I NOSTRI PERCORSI FORMATIVI
COMPETENZE IN USCITA DEGLI ALLIEVI
Gli allievi, una volta completato il percorso formativo, avranno acquisito competenze teoriche e applicative delle capacità relazionali e comunicative necessarie a svolgere l’attività professionale scelta. Avranno acquisito sicurezza e padronanza delle tecniche insegnate, nel rispetto della deontologia professionale e delle leggi di riferimento. Vedranno accrescere notevolmente la capacità di analisi personale e sicurezza rispetto all’interazione con il cliente. Saranno in grado di creare un perfetto setting ed elaborare strategie efficaci per il raggiungimento degli obiettivi concordati. La scuola tiene in particolar modo a trasmettere capacità di accoglienza, sensibilità relazionale. L’allievo avrà maggior consapevolezza di sé e del mondo circostante e potrà usare e gestire la propria capacità di empatia, mantenendo la necessaria distanza professionale. Il tutto si tradurrà in risolutezza e capacità decisionale, maturata e messa alla prova in precedenti tirocini e laboratori.
COMPETENZE IN USCITA
Il Coach è un professionista che svolge attività creando un processo di partnership finalizzato al raggiungimento degli obiettivi definiti con il coachee e con l’eventuale committente.
COMPETENZE IN USCITA
Il Counselor è esperto nella relazione d’aiuto, ovvero: attraverso l’ascolto, le abilità comunicative e le competenze relazionali aiuta a sviluppare le risorse personali e migliorare le relazione nei vari contesti di vita.
COMPETENZE IN USCITA
Operatore Olistico è un facilitatore dell’equilibrio energetico, dell’evoluzione e della crescita personale che lavora con competenze pluridisciplinari. Agevola il naturale processo di trasformazione, empowerment, consapevolezza della persona e promuove uno stile di vita ecologico e sostenibile.