Menu Chiudi

CORSI DI FORMAZIONE AZIENDE

COSTRUITI SU MISURA

POSSIBILITÀ RICHIESTA FORMAZIONE AZIENDALE FINANZIATA.

I corsi offerti sono pensati principalmente per le Aziende, ma gli argomenti trattati e la loro attualità permettono vasta fruibilità. Sono Seminari di Formazione e di Informazione.

Le soft skills per la gestione dello stress e dei rapporti con sé e con gli altri.
Risoluzione conflittualità interne ed esterne con il supporto di tecniche immaginative, di comunicazione efficace e del Focusing.
Crescita in consapevolezza per imparare a riconoscere i fattori di stress e le manifestazioni dello stesso nella nostra mente e nel nostro corpo.
Apprendere e ripristinare autonomamente un equilibrio bioenergetico facendo ricorso alle proprie potenzialità personali e tecniche costruite su misura.

Stress Consapevolezza e Comunicazione Consapevole
Distressiamoci di
Meno e Eustressiamoci di Più
Consapevolezza nella Mente e Saggezza nel Corpo
La Comunicazione Consapevole – La Gentilezza ci Rende Speciali

AMBITI DI APPLICAZIONE

  • Nelle Aziende: 
    1. per una comunicazione più efficace e per migliorare la capacità di ascolto di sé stessi e degli altri. Per tenere sotto controllo lo stress e limitarne i danni.
    2. per tutto il personale e per diversi livelli. Vengono affrontati in modo innovativo temi quali lo stress, l’organizzazione del lavoro, la gestione delle conflittualità, la comunicazione consapevole, l’arte dell’ascolto e della comunicazione, come sentirsi comodi sul posto di lavoro, l’uso cosciente della creatività, implementazione di soft skills, tecniche mirate di concentrazione, meditazione e rilassamento da fare sul posto di lavoro per un aumento del benessere.
  • Nelle Scuole: 
    1. di sostegno ad alunni di scuole medie e medie superiori, per meglio affrontare lo stress della scuola, interrogazioni degli esami. Per scegliere consapevolmente il loro futuro percorso di studi. Per imparare ad appianare conglitti personali, familiari e sociali.
    2. per una comunicazione più efficace e per migliorare la capacità di ascolto di sé stessi e degli altri. Per tenere sotto controllo lo stress e limitarne i danni.

ULTERIORI POSSIBILI AMBITI DI APPLICAZIONE

  • Per il Sostegno nella Pre-Adolescenza e nell’Adolescenza
    1. per migliorare l’accettazione del proprio corpo nelle fasi di mutamento. Per una maggior autostima. Per risolvere conflitti personali, familiari e sociali.
    2. per sostenere creatività e intuizione sviluppando capacità di impegno per la realizzazione progetti personali. Per passare dal <<devo>> al <<voglio!>>. Per una maggior consapevolezza di sé e degli altri. Per acquisire capacità di discernimento e maggior sicurezza nella comunicazione.
  • Per il Sostegno a Disoccupati e Inoccupati
    1. per potenziare le soft skills, tenere sotto controllo stati emotivi negativi, ritrovare energia per affrontare nuove sfide.
  • Per chiunque si trovi a vivere in modo traumatico cambiamenti repentini del loro stile di vita
    1. per qualsiasi causa (lutto, situazioni finanziarie difficili, stress per malattie proprie o di cari e affini, problemi sul lavoro, altro).
  • Per gli Anziani
    1. una relazione di aiuto col fine di aiutarli a rimanere inseriti nel tessuto sociale, contro senso di isolamento e di solitudine.

PRINCIPALI OBIETTIVI DEI CORSI

  • Definire e riconoscere lo stress e le sue manifestazioni nella mente e nel corpo. Apprendere tecniche mirate per attutirne gli effetti e prevenirlo. Uso di tecniche di sostegno in momenti di disallineamento emotivo. Contenere gli effetti negativi del distress sulla salute e sull’umore con la conseguente perdita di capacità di concentrazione. Recuperare energia dispersa e impiegarla modo cosciente e positivo. Accedere a rinnovate fonti di energia personale. Attraverso tecniche di armonizzazione connettersi al <<qui ed ora>>.
  • Osservare il linguaggi del corpo. Identificare e riconoscere i segnali di allarme che rilasci. Imparare ad osservarsi da un punto di vista neutrale che implichi sospensione di giudizio. Cambiar prospettiva. Sforzarsi di trovare ricchezza anche in terreni apparentemente non fertili. Assumere un nuovo punto di vista che permetta di trasformare la routine e la passività in partecipazione attiva. Assumere la responsabilità di stimolare benessere al posto del malessere, invertendo l’energia, sostituendo poco a poco le critiche negative con stimoli positivi.
  • Stimolare e usare la creatività per soluzioni innovative a vecchie problematiche. Contattare intuizione e potenziale personali, soft skills e iniziare ad esprimerli in ogni ambiente. Predisporsi ad una serene accettazione dei cambiamenti. Prendere il ritmo, <<rallentare per andare più veloci>>.
  • Migliorare comunicazione e capacità di ascolto. Saper usare neutralità ed empatia nei differenti contesti. Comunicare consapevolmente ed efficacemente con sé stessi e con gli altri.

OBIETTIVI SPECIFICI

  • Migliorare i rapporto nell’ambiente di lavoro e migliorare la gestione dei conflitti e i rapporti interpersonali.
  • Creare nuovi stimoli e obiettivi personali e lavorativi.
  • Essere un esempio che trasmetta valori positivi. Un punto di luce che comunichi con le parti di luce altrui piuttosto che rafforzare le zone d’ombra. Essere maggiormente responsabili rispetto alle scelte comunicative ed ai risultati che esse generano. Assumere l’impegno di lavorare sulle proprie difficoltù. Migliorare l’integrazione e il lavoro di squadra. Avere una visione allargata del concetto di impiego. Essere consapevoli che in prima persona contribuiamo a dare forma all’ambiente in cui ci troviamo a lavorare.
  • Passare informazioni sullo stress e sulle conseguenza psico-fisiche. Insegnare tecniche per l’autoconsapevolezza e per il controllo dello stress. Aiutare a ripristinare l’unità corpo-mente. riattivare il processo spontaneo e naturale di riequilibrio energetico per un aumento del benessere anche attraverso esercizi pratici, guidati, ma di cui si potrà fruire anche in autonomia, per controllare lo stress, per gestire al meglio conflittualità, per effettuare scelte coerenti e consapevoli.
  • Invitare al cambio del punto di vista spostando il focus verso una visione più positiva di sé stessi, per l’acquisizione di maggior autostima, derivante dal mettere attenzione a positive skills piuttosto che a punti di debolezza.
  • Imparare come acquisire maggior distanza rispetto a problematiche e paure. Lavorare sull’autocritica e livellare i giudizi estremi. Essere più gentili verso sé stessi e verso gli altri. Accogliere eventuali debolezze proprie e altrui, dargli voce ed accettarle, gestirle senza rinnegarle, per una reale crescita.
  • Migliorare i rapporti all’interno dell’ufficio e con pubblico e clienti. Grazie alle tecniche di miglior ascolto e comunicazione consapevole è possibile migliorare notevolmente il rapporto con il pubblico e sentirsi a maggior agio anche in situazioni di <<attacco>> o forte emotività dell’interlocutore.
  • Lavorare meglio come team. Saper riconoscere e invertire meccanismi negativi limitanti presenti in ambito lavorativo, quali alti livelli di stress, demotivazione, delusione, pensieri limitanti, bassa autostima, tendenza <<a parlare dietro>>, sminuire colleghi. Evitare atteggiamenti poco professionali.
  • Essere consapevoli di poter essere un esempio che trasmetta valori positivi. Un punto di luce che comunichi con le parti di luce altrui piuttosto che rafforzare le zone d’ombra. Essere maggiormente responsabili rispetto alle scelte comunicative e ai risultati che ne derivano. Assumere l’impegno di fare di tutto per essere luce capace di illuminare le proprie zone d’ombra e quelle altrui. Migliorare l’integrazione ed il lavoro di squadra. Avere una visione allargata del concetto di impiego. Essere consapevoli che in prima persona contribuiamo a dare forma all’ambiente in cui interagiamo. Comprendere che il benessere sul luogo di lavoro comporta benessere anche nella propria vita privata. Spinta ad appianare la dicotomia tra il modo di essere alll’interno del posto di lavoro e all’esterno.

VUOI INFORMAZIONI SUI COSTI ED ISCRIZIONI?

COMPILA IL FORM E MANDA LA TUA RICHIESTA


APPUNTAMENTO: 11/10/2013 e 25/10/2023 dalle 20:30 alle 22:30.

CORSO APPROVATO CON CODICE: LA031-cCH LA2969P OP.

IL SEGUENTE CORSO DA DIRITTO A: 3 ECP.

Non sai cosa sono gli ECP? Scoprilo subito cliccando qui.

Corso tenuto dalla Dott.ssa: Emanuela Terrenzi (Commercialista Consulente del Lavoro).

PROGRAMMA DEL CORSO:

  • Perdere le proprie sicurezza, gestire paure ed ansie per un’attività in proprio
  • Decidere di aprire P.IVA: cosa fare e non fare
  • Regime Fiscale: quale scegliere e perché
  • Come non dimenticarsi le scadenze fiscali
  • Gestione del denaro con il cash flow

Durata Complessiva: 4 ore (due lezione da 2 ore)

Costo: 60,00 IVA Inclusa

Prenotazione e pagamento del corso vanno effettuati entro il 30 Settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *