THE WALKING MEDITATION
23 APRILE 2023 - OSTIA LIDO (ROMA)
“Questa meditazione, apparentemente semplice, è come scalare una montagna: lascia sorpresi di se stessi. Aumenta la connessione e l’intimità con il proprio corpo, con la Terra, apre nuove consapevolezze su chi siamo, sul nostro modo di procedere, permettendo un cambiamento reale” Marta Biuso.
Antica meditazione citata in molte culture di igiene spirituale: nello Zen, nella moderna Mindfulness e nella letteratura, come l’esercizio di lentezza che il maestro impone all’allievo nel cammino di Santiago di Coelho.
Quella che faremo è la versione suggerita da Gary Douglas, fondatore di Access Consciousness.
CORSO APPROVATO DALLA SIAF CON CODICE: PVI-007/109/23
IL CORSO DA DIRITTO A: 12 ECP.
PROGRAMMA:
- DURATA COMPLESSIVA: 8 ore;
- Ore 09:30: incontro;
- Ore 10:30: meditazione;
- Ore 12:00: analisi delle esperienze;
- Ore 14:00: pausa;
- Ore 16:00: analisi delle esperienze e conclusioni;
- Ore 17:30: saluti.
La pratica sarà preceduta da una breve introduzione, una preparazione energetica e qualche istruzione sulle modalità e seguita da un’analisi dettagliata delle esperienze a integrazione della stessa pratica.
Si svolgerà all’aperto, in un contesto protetto e di pace. Chi vuole può farla a piedi scalzi o portare dei calzini per mantenere il radicamento a terra senza sporcarsi troppo.
MARTA BIUSO: fotografa, antropologa, esperta di linguaggi, svolge da sempre una ricerca trasversale sui punti d’incontro tra le discipline accademiche, quelle spirituali e di potenziamento dell’essere umano. Per EFO insegna materia di comunicazione e linguaggi.